venerdì 29 agosto 2008

Corri in edicola, c'è una nuova boiata a fascicoli!

Ogni anno a fine estate assistiamo alla rincorsa all'incredibile, al paradossale, all'inspiegabile...

Pochi mesi fa i geniali Lillo e Greg sembravano sbaragliare il campo del surreale con questo strepitoso spot:
Sei invidioso delle piattole del tuo migliore amico? Vorresti avere un numero tale di pidocchi da entrare nel Guinness dei primati? Allora corri in edicola! E' uscito "Parassiti da collezione"
In comodi 55 fascicoli settimanali al prezzo di 5 euro cadauno potrai farti una sterminata collezione di parassiti da far impallidire chiunque, per affascinare la tua ragazza, per stupire i tuoi amici!
E col primo numero, al prezzo speciale di 2,50 Euro, una sacchetto di larve vive di tarme per i tuoi vestiti in lana!Che aspetti? Corri in edicola!!!

Ma purtroppo la realtà è più sureale della fantasia... oggi in treno una signora rassicurava per telefono il figlioletto rimasto al mare "ti ho comprato la rivista degli insetti, questa settimana c'è un'ape!". Esiste davvero una pubblicazione del genere, ed esiste anche chi la compra!!!

Chi ha scavato ulteriormente ed è arrivato, probabilmente, a toccare il fondo... sono quelli della "Hachette": "Santini da collezione" è la prestigiosa opera in 60 fascicoli, a ciascuno sono allegati 6 santini da collezione, riproduzioni fedeli curate nei minimi dettagli e realizzate secondo regole di lavorazione artigianale. Alla prima uscita oltre a 6 santini è allegata l'immagine commemorativa di Padre Pio.

o sono dei geni o ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

qualche dato
le collezioni a fascicoli negli ultimi 5 hanno hanno avuto circa 5 milioni di clienti. Ogni hanno il fatturato supera i 400 milioni di euro. prendila sul ridere ma per molti è una vera passione e permette a molte persone di farsi una cultura sugli argomenti più svariati. l'entomologia (lo studio degli insetti) è una delle scienze più affacinanti e complesse...lo studio della vita dei santi è storicamente un filone importante della letteratura che va sotto il nome di agiografia...
Milione di persone coltivano le loro passioni con queste pubblicazioni...
non ci vedo niente di male
e se fa ridere vedere uno spot che parla di santini ... osserva qualche mercatino dell'antiquariato e ne vedrai delle belle.
auguri per le tue letture e passioni